Un metodo collaudato, centinaia di clienti risarciti in tutta Italia.

Competenza, preparazione ed esperienza ci permettono di rispondere alle controparti in modo preciso e inappuntabile. 

Fase 1 – Acquisizione delle informazioni

Prendiamo tutte le informazioni che hai, la documentazione del sinistro e le cartelle cliniche. Subentriamo al tuo fianco sollevandoti dalle incombenze: pensiamo noi a produrre la documentazione mancante e ti diciamo cosa fare passo dopo passo. 

Fase 2 – Fattibilità

Analizziamo tutto il carteggio molto attentamente: ti diamo un feedback preciso sulla tua pratica e discutiamo con te i risultati raggiungibili in base alle nostre valutazioni. Illustrato ogni passaggio, ti sottoponiamo il nostro mandato: un accordo chiaro e trasparente che regola tutti i rapporti fra te e BSB. 

Fase 3 – Ottenimento del risarcimento

Lavoriamo per farti ottenere il risarcimento più congruo. La nostra formula, sempre vigente, è onorari solo a conclusione positiva della pratica. Non devi affrontare nessuna spesa: paghi solo se risarcito secondo quanto contenuto nel mandato e in tutte le fasi stragiudiziali della controversia che portiamo avanti per te. 

Nei casi in cui, per ottenere il giusto risarcimento, si rendesse necessario adire alle vie di giudizio, ti informeremo preliminarmente e dettagliatamente:

– di tutti gli aspetti giuridici, economici, civili e penali di cui puoi avvantaggiarti

– di eventuali costi o spese come previsto dai codici e dalle leggi vigenti in materia

– Anche in fase giudiziale, non dovrai affrontare onorari dovuti al nostro Gruppo: ti seguiamo sempre e comunque secondo la formula “onorari solo a conclusione positiva”. 

Fase 4 – Liquidazione del sinistro

Ottenuto il quantum ritenuto congruo come risarcimento del danno subìto, lo studio assiste il cliente nella liquidazione del danno stesso dalla controparte: ovvero l’ottenimento del denaro nei modi, nei tempi e nelle forme stabilite nell’accordo.

Avete altri strumenti di legge per farmi ottenere il risarcimento?

Molti clienti hanno sperimentato con amarezza nella loro vita la difficoltà nel vedersi risarcire in modo appropriato i danni che hanno patito. Di conseguenza, la domanda appena posta è una delle più frequenti che ci viene rivolta.

La risposta è sì; ci sono diversi strumenti a nostra disposizione e vanno utilizzati conoscendone a fondo le dinamiche. 

Ancora una volta, farti seguire da un team affiatato di avvocati specializzati nel risarcimento e da medici legali è la chiave vincente per utilizzare al meglio questi strumenti messi a disposizione dal sistema giuridico italiano.

1. Mediazione civile / Negoziazione assistita

2. Ricorso all’Accertamento Tecnico Preventivo, strumento di legge con valore di ricorso in tribunale. Tale procedimento permette di far produrre ai consulenti tecnici del Tribunale, medici legali nominati dal giudice, una perizia che viene inviata al giudice e ha valore arbitrale

3. Procedimento in sede civile

4. Procedimento in sede penale

Vuoi saperne di più? Vuoi maggiori informazioni in merito ad una vicenda che ti ha cagionato un danno? Compila il form, saremo lieti di ricontattarti per un primo approfondimento.